2014-03-20 09:00:00

DICHIARAZIONE del SEGRETARIO NAZIONALE F. SCRIMA


Con l’approvazione definitiva del decreto-legge n. 3/2014, avvenuta nel pomeriggio odierno alla Camera, si è data la prima positiva soluzione al problema della validità dell’anno 2012 al fine dell’attribuzione degli scatti al personale scolastico; quella definitiva sarà legata al passaggio contrattuale all’ARAN che dovrà avvenire il più celermente possibile: non c'è più alcuna ragione, infatti, per perdere altro tempo.


Bene la conversione in legge anche per gli emendamenti che hanno permesso di dare risposta sul versante delle posizioni economiche ATA.


leggi la dichiarazione


L'Assemblea della Camera dei deputati ha approvato definitivamente il disegno di legge di conversione del decreto-legge 3/2014, che ha disposto la sanatoria dei provvedimenti di retrocessione della posizione stipendiale nonchè il recupero delle somme corrisposte nell'anno 2013 al personale scattato nel corso del 2013.


Il provvedimento contiene anche, come è noto, una norma, approvata dal Senato in sede di discussione in prima lettura del ddl, che dà una parziale soluzione alla questione delle posizioni economiche del personale ATA.

Categoria: