2015-03-26 10:45:00

IERI SI E' SVOLTA  PRESSO "SPAZIO EVENTI" in Via Palermo a ROMA, IL PRIMO INCONTRO DI MOBILITAZIONE UNITARIO DELLE OO.SS. SCUOLA IN PREVISIONE DEI LAVORI DI STESURA DEL DdL La Buona Scuola che pare abbia definitivamente un testo bollinato e cioè certo sul quale mettersi a confronto!

Nella platea sedevano rappresentati delle diverse Segreterie Nazionali e Territoriali, docenti, personale ata (dimenticato da Renzi) e precari arrivati da tutta Italia ma anche alcuni "politici di professione" che dopo aver ascoltato gli interventi dei Segretari Nazionali coordinati da Francesco SCRIMA hanno accolto il suo invito ad intervenire sui "temi caldi" proposti e sottolineati in precedenza negli interventi in modo da poter illustrare le diverse posizioni. Rappresentati il PD (Francesca Puglisi - VII° Commissione Senato), SeL (Giancarlo Giordano - VII° Commissione Camera), Fratelli d'Italia (Laura Marsilio) , e il Movimento 5 Stelle (Silvia Chimienti)

Dalla On. Puglisi abbiamo appreso che un testo esisteebbe e che proprio in mattinata la VII° commissione avrebbe iniziato i lavori di lettura.

Nel pomeriggio sit-in davanti al Parlamento dei precari nonostante la pioggia battente.

PROSSIMO APPUNTAMENTO IL 18 APRILE A ROMA - MANIFESTAZIONE NAZIONALE UNITARIA - COMPARTO SCUOLA