2023-10-23 09:00:00

Protocollo d’intesa tra l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) di Milano Città Metropolitana, le Aziende Socio Sanitarie Territoriali e gli Uffici Scolastici Territoriali di Lodi e Milano

A tutela della salute e del benessere di bambini ad alunni che necessitano di somministrazione improrogabile di farmaci durante l’orario scolastico, ATS Milano città Metropolitana, le 8 ASST, gli Uffici scolastici dell’ambito Territoriale di Milano e Lodi, in applicazione al Protocollo Regionale, hanno condiviso e sottoscritto un modello organizzativo di Protocollo d’Intesa per la somministrazione di Farmaci a Scuola, in vigore da maggio 2018.

AST Milano ha aggiornato la pagina web “Promozione della salute” ed in particolare è stato inserito il collegamento alla pagina “Somministrazione farmaci” che contiene tutte le informazioni sul tema periodicamente aggiornate. In questa pagina è presente la MODULISTICA per attivare il percorso, da inviare via PEC all’ASST di competenza e, per conoscenza, ad AST Milano all’indirizzo dipartimentoprevenzione@pec.ats-milano.it.