2024-05-20 17:15:00

A partire dalle 12.00 di oggi, 20 maggio, finalmente i docenti precari di tutti i gradi di scuola potranno produrre le domande di inserimento o aggiornamento della propria posizione nelle graduatorie provinciali per supplenze (GPS) in vigore per il biennio 2024/25 e 2025/26.

La finestra per presentare le domande scadrà alle 23.59 del 10 giugno 2024; le istanze vanno presentate esclusivamente attraverso Istanze online.

Nelle sedi territoriali delle CISL Scuola è possibile ottenere assistenza e informazioni sulle modalità di presentazione delle istanze.

Si ricorda che possono presentare domanda per le supplenze nella scuola dell'infanzia e primaria anche studentesse e studenti iscritti, nell’anno accademico 2023/2024, al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Formazione primaria o ad annualità successive, avendo conseguito almeno 150 CFU entro il termine di presentazione dell’istanza.

In allegato sono disponibili l’ordinanza ministeriale relativa all’aggiornamento delle graduatorie, i titoli valutabili per ogni grado di scuola e la scheda di approfondimento elaborata dall’ufficio sindacale della CISL Scuola