sciopero

CONVOCAZIONE ASSEMBLEE SINDACALI REGIONALI, IN VIDEOCONFERENZA, RIVOLTE A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

11/05/2022 - 11:30

REMINDER!!!

Le scriventi Organizzazioni Sindacali Regionali, ai sensi dell’art. 8, commi 2 e 5, del Contratto integrativo regionale del 19/11/2015, concernente le relazioni sindacali, i criteri e le modalità per lo svolgimento di assemblee a livello regionale, CONVOCANO le seguenti ASSEMBLEE SINDACALI REGIONALI (on-line), rivolte a TUTTO il personale scolastico:

Leggi tutto

SCIOPERO 30 MAGGIO - COSA CHIEDIAMO

19/05/2022 - 11:15

COSA CHIEDIAMO?

Stralciare dal decreto del Governo tutte le disposizioni che invadono il campo della contrattazione
Bisogna regolare la formazione e gli aspetti economici e normativi che iguardano il rapporto di lavoro attraverso il contratto, non per legge

Leggi tutto

Non ci sono margini di mediazione, proclamato lo sciopero della scuola per il 30 maggio

11/05/2022 - 10:45

Sciopero della scuola per l’intera giornata il 30 maggio. Questa la decisione assunta dai sindacati di categoria al termine della riunione che si è svolta questa mattina al ministero del Lavoro.
Nessuna risposta è giunta in merito alle richieste delle organizzazioni sindacali di modifica del DL 36 su formazione e reclutamento approvato nei giorni scorsi dal Governo.
Su tre punti essenziali – affermano i segretari generali di Flc Cgil, Cisl scuola, Uil Scuola, Snals Confsal, Gilda Unams - è mancata ogni forma di possibile mediazione:

Leggi tutto

Per dare forza alle ragioni della scuola non serve uno sciopero, ma costruire una vasta alleanza sociale. Maddalena Gissi a Tuttoscuola

09/12/2021 - 08:45

Compare oggi su "Tuttoscuola" un'intervista alla segretaria generale Maddalena Gissi in cui vengono ribadite le ragioni per cui la CISL Scuola non ha condiviso la scelta di proclamare lo sciopero sulla legge di bilancio, ritenendo che sia più opportuno e produttivo seguire la via del confronto col Governo e con le forze politiche alla ricerca di intese su possibili modifiche al testo di legge.

Leggi tutto

DOMANI A MILANO : UNITI PER SOSTENERA LA SCUOLA... quella buona che sarà in piazza!!! - Servizi minimi da garantire

04/05/2015 - 11:15

L'APERTURA E LA CHIUSURA DELLE SEDI, DEI PLESSI E DEGLI UFFICI NON SONO UN SERVIZIO MINIMO DA GARANTIRE E DUNQUE NESSUN DIRIGENTE POTRA' OBBLIGARE UN COLLABORATORE SCOLASTICO AD EFFETTUARNE L'APERTURA E LA CHIUSURA

Leggi tutto

BLOCCO DEL CONTRATTO: RICORSO PRESENTATO ALLA CORTE COSTITUZIONALE

30/11/2014 - 10:15
Leggi tutto
Abbonamento a RSS - sciopero