posizioni economiche

INACCETTABILE L'INTERPRETAZIONE DEL MEF SULLE POSIZIONI ECONOMICHE PERSONALE ATA

03/02/2015 - 16:30

Con la nota che si allega, il Miur risponde alle osservazioni del Mef circa la decorrenza della riattivazione delle posizioni economiche bloccate ai sensi del DL 78/2010. Come da noi sostenuto la Direzione del Personale ritiene che la riattivazione del beneficio possa essere attribuito a decorrere dal mese di gennaio 2015.

Leggi tutto

IL MIUR CONVOCA LE OO.SS. PER LA PROCEDURA DI RAFFREDDAMENTO APERTA PER IL PERSONALE ATA

12/02/2014 - 10:00

POSIZIONI ECONOMICHE PERSONALE ATA IL MIUR CONVOCA LE OO.SS.


A seguito dello stato di agitazione del personale Ata della scuola proclamato con nota unitaria Cisl, Uil, Snals e Gilda del 7 febbraio 2014, con conseguente richiesta del tentativo di conciliazione, il Miur ha convocato per oggi alle ore 10,00 l'Organismo Ministeriale per le procedure di raffreddamento.


REPORT dal MIUR

Leggi tutto

Scrima: non siamo noi a sottrarre risorse alla scuola. Martedì incontro cruciale

24/01/2014 - 11:45

"Le difficoltà delle scuole nascono dai tagli, non dalle intese sindacali"


Il decreto legge sugli scatti di anzianità, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, è ora pienamente in vigore. Adesso vanno compiuti rapidamente i passaggi tecnici per ripristinare le posizioni stipendiali del personale che nel mese di gennaio si è visto "retrocesso" al gradone precedente, operazione che può e deve essere fatta già sugli stipendi di febbraio.

Leggi tutto

SCRIMA: SERVONO DECISIONI URGENTI, IL MINISTRO CI CONVOCHI

15/01/2014 - 09:30

SCRIMA: SERVONO DECISIONI URGENTI, IL MINISTRO CI CONVOCHI


Sugli scatti di anzianità cresce la confusione mentre servirebbero urgenti e chiare decisioni, che si fatica a intravvedere anche dopo l’ultimo comunicato di Palazzo Chigi. Non bastano più i ripetuti incontri tecnici per trovare soluzioni chiare, trasparenti e che non comportino ulteriori rinvii; soluzioni che a questo punto passano necessariamente attraverso una modifica del dPR 122/2013, tale da riconoscere pienamente le anzianità maturate nel 2013.

Leggi tutto
Abbonamento a RSS - posizioni economiche