2014-01-02 11:00:00

Scatti, Cisl Scuola in campo per trovare soluzioni. Un impegno che continua

SCRIMA: GOVERNO INCOERENTE e INAFFIDABILE !!! Chiediamo al Governo di sospendere ogni procedura di recupero.

E' INACCETTABILE CHE DOPO VERIFICHE PUNTUALI DA PARTE DEL MIUR e del MEF ed ACCORDI SIGLATI all'ARAN SI ARRIVI A CHIEDERE LA RESTITUZIONE DELLE SOMME  GIA' EROGATE A COLORO CHE HANNO AVUTO IL POAGAMENTO DELLO SCATTO STIPENDIALE NEL 2012. RICORDIAMO CHE LO SCATTO E' RICONOSCIUTO DA CONTRATTO NAZIONALE E DUNQUE DI DIRITTO TRA L'ALTRO A POCHI GIORNI DA UN'ULTERIORE PASSAGGIO all'ARAN PER IL RICONOSCIMENTO DEL 2012.

LA SEGRETERIA NAZIONALE HA GIA' CALENDARIZZATO PER I PROSSIMI GIORNI UN INCONTRO URGENTE AI MINISTERI PER "BLOCCARE" LA PROCEDURA DI RECUPERO DA PARTE DEL TESORO.

L’anno che si sta chiudendo ci lascia come “regalo” l’intervento inaccettabile di recupero delle somme già corrisposte nel 2013 per chi ha maturato, nel corso del 2012, il passaggio a una nuova classe stipendiale. Una decisione, quella assunta dal Ministero dell'Economia, che appare ancor più sconcertante se si tiene conto che è imminente l’avvio della trattativa per il recupero di validità del 2012 ai fini delle progressioni di anzianità, e che proprio in esito a tale trattativa le somme oggetto di recupero andranno restituite a chi le aveva appena percepite e se le vede ora inopinatamente riprese. Avevamo sollecitato l'Amministrazione, nelle scorse settimane, a intervenire sul Ministero dell'Economia per evitare interventi intempestivi su questioni oggetto di imminente contrattazione, ma evidentemente hanno prevalso ancora una volta le ragioni di altri dicasteri.

leggi tutto

Categoria: