2014-01-18 14:45:00

Piazza Vittoria_firme.pdfMANIFESTAZIONE DI PROTESTA SABATO MATTINA A PAVIA

Anche sotto la pioggia battente numerosi Docenti, genitori e alunni delle scuole pavesi hanno sfilato in una manifestazione di protesta contro la mancanza di servizi di assistenza, cura e sorveglianza negli IC di Pavia a causa dell'appalto delle cooperative di servizi nelle scuole.

Appalto che garantisce a mala pena la pulizia dei locali senza però garantire il "normale servizio" ed il "mansionario" del Collaboratore Scolastico statale come è sempre avvenuto.

Il corteo è partito da Piazza del Municipio ed ha raggiunto Piazza Vittoria erano presenti i rappresentanti delle OO.SS. della scuola e delle Cooperative e alcuni politici dell'Amministrazione Pavese tra cui l'Assessore Trivi e l'Assessore Faldini che nei giorni scorsi aveva avuto un incontro con i DS degli Istituti Pavesi interessati, con le rappresentanze sindacali (E. MAGA) e con i rappresentanti della MANUTENCOOP, cooperativa di servizi vincitrice dell'appalto.

LA  PROTESTA CONTINUA !!!