2014-06-13 09:30:00

IL MODELLO "B" SARA' DISPONIBILE dal 4 luglio al 4 agosto p.v.) PER LA SCELTA DEGLI ISTITUTI


Graduatorie di istituto: chi si abilita entro il 31.7 si può iscrivere in II fascia con riserva


Il MIUR ha emanato il decreto 375 (vedi allegato), firmato oggi dal Ministro, che permette l’iscrizione - con riserva - nella seconda fascia delle graduatorie di istituto a coloro che si abiliteranno all’insegnamento (Scienze della formazione primaria ovvero PAS) o si specializzeranno sul sostegno entro il prossimo 31 luglio, termine ultimo di presentazione delle domande. Non appena conseguito il titolo, dovrà essere comunicato all’istituzione scolastica destinataria della domanda l’avvenuto conseguimento dell’abilitazione.


Poiché tale richiesta è priva di effetti fino allo scioglimento della riserva, gli interessati a detta domanda con riserva, devono comunque presentare - per gli insegnamenti desiderati e al fine di poter ottenere l’inclusione in terza fascia - i relativi modelli A/2 e A/2 bis, ferma restando l’unicità di presentazione del modello B.



PUBBLICHIAMO IL DM353 RELATIVO ALL'APERTURA ED AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE D'ISTITUTO PER GLI ANNI 2014-2017, IL TERMINE DI INVIO DELLE STESSE E' FISSATO PER IL 23 GIUGNO P.V. - SOLO IN MODALITA' CARTACEA.


PRESSO TUTTE LE NOSTRE SEDI TROVERETE I MODELLI E LA CONSULENZA TECNICA PER AIUTARVI A PRODURRE LA DOMANDA.


Si consiglia nel frattempo di registrarsi sulla piattaforma Istanze Online del Miur per ottenere le credenziali (Username e Passw) per la successiva compilazione del MODELLO"B" per la scelta delle sedi di supplenza. Tale modello sarà compilato solo Online sul sito Istanze Online del MIUR. In allegato trovate la copia del modello B per sola visione !!!


Vedi USR LOMBARDIA


vai a Istanze Online per registrazione ed invio mod.B

Categoria: