2014-11-09 10:30:00

100.000 A ROMA (o forse più) UN FIUME DI PERSONE DI UOMINI E DONNE, DI FAMIGLIE CHE DALLA STAZIONE TERMINI SI E' MOSSO LENTAMENTE, A CAUSA DELL'ALTO NUMERO DI PARTECIPANTI ARRIVATI DA TUTTA ITALIA VERSO PIAZZA DEL POPOLO. QUESTO IL VERO DATO DELLA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA CGIL, CISL UIL.

I LAVORATORI DEL PUBBLICO IMPIEGO HANNO PACIFICAMENTE MANIFESTATO E PORTATO LA PROPRIA TESTIMONIANZA DAL PALCO: così via via Infermieri, Vigili del Fuoco, Docenti, Medici ed altri si sono rivolti al Governo per chiedere solo la possibilità di fare il proprio lavoro. Volevamo farci vedere.. e ci siamo riusciti ed in tanti!!!

Vogliamo che il nostro lavoro sia riconosciuto per il valore che ha, e il primo modo di riconoscerlo è dare ai dipendenti pubblici il rinnovo contrattuale che manca da anni. Il governo apra il confronto, noi siamo pronti: ma anche pronti a percorrere le vie della mobilitazione e della lotta se continueranno a non arrivare risposte.

C'eravamo anche noi della Scuola ed Università di Pavia perchè crediamo nella "Buona Scuola" e perchè ogni giorno costruiamo "La buona scuola di questo Paese" nonostante ci manchi

• il personale
  • le aule e le strutture sicure
  • laboratori funzionanti
  • PC e Tablet e Reti wifi
  • un sistema informatico del Ministero (SIDI) all'altezza (contratti e stipendi, graduatorie ATA ecc...)

Per una scuola che sia in grado di far rinascere il paese occorrono risorse, investimenti, sicurezza, dirigenti e docenti preparati per i quali la formazione deve essere continua e garantita per contratto.

"Che in una manovra da 36 miliardi non si trovi nemmeno un euro per rinnovare contratti di lavoro fermi da oltre sei anni non è solo un’ingiustizia per milioni di lavoratori e per le loro famiglie, è anche il segno di un’evidente incapacità di cogliere l’importanza e il valore del lavoro pubblico per la collettività." (F.SCRIMA)