2015-04-16 11:00:00

Inserite dal MIUR alcune novità per i docenti in anno di prova - Pubblichamo la nota n.11511 del 15 aprile u.s. con la quale il MIUR fornisce le indicazioni preliminari  sulla  formazione on line del personale docente neo assunto per l'a.s. 2014/2015 secondo quanto indicato nella nota prot. 6768 del 27 febbraio 20115 che ad ogni buon fine si allega.

VEDI IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI UST PAVIA

Entrambi i documenti sono scaricabili.

Ecco alcune novità:

non sarà necessario produrre una tesina specifica nè relazioni ulteriori

i documenti saranno generati automaticamente on-line

Il completamento del portfolio darà luogo a due tipi di documenti, generabili attraverso l'ambiente on line, sulla base dei dati e delle informazioni inserite dal
docente, rispettivamente: o un documento in formato pdf che raccoglierà le parti del Portfolio formativo compilate dal docente o un documento in formato multimediale che raccoglierà la documentazione prodotta dal docente a sostegno del suo percorso.
Questi materiali saranno presentati presso il Comitato di valutazione dell'istituzione scolastica e potranno costituire la base per la discussione, nell'ambito delle operazioni per il completamento del periodo di prova.
Non sarà necessario produrre altre relazioni oltre a quelle risultanti dal lavoro svolto nell'ambiente "Portfolio", né potrà essere richiesto di elaborare alcuna specifica
e separata tesina.

Categoria: