2015-06-09 11:45:00

Cisl Scuola, Flc Cgil, Uil Scuola, Snals e Gilda - attraverso una nota unitaria di protesta e di ferma denuncia - hanno richiesto al Miur in data odierna, 8 giugno, un urgente incontro di informativa sindacale al fine di fare chiarezza relativamente all’incontro “riservato” avvenuto mercoledì scorso, 3 giugno, tra i dirigenti dell’amministrazione centrale e i Direttori Regionali avente all’ordine del giorno l’avvio in tutta fretta dei lavori di predisposizione della proposta di organico per l’a.s. 2015/16, in vista dell’attuazione del DDL di riforma della scuola, al momento in discussione presso la 7ª Commissione Permanente del Senato.

In data 5 giugno u.s. la Direzione Regionale ha convocato a Milano tutti i DS della Lombardia per informarli degli ultimi sviluppi : qualcuno ha già convocato il Coll. dei Docenti, qualcuno ha già richiesto i "curriculum vitae" ai propri docenti in ruolo, altri hanno tenuto tutto "sottotraccia" non evidenziando nell' O.d.G. delle convocazioni lo specifico tema.

Ricordiamo che il DDL non è ancora stato approvato definitivamente e per questo non è LEGGE dello STATO e non VA APPLICATO !!!

Tags: