2015-07-07 13:00:00

Organico ATA 3 -

 

Si è appena concluso al MIUR l'aggiornamento del confronto richiesto dalle organizzazioni sindacali con il sottosegretario Faraone per evitare il taglio di 2020 posti ATA previsto dalla “legge di stabilità 2015”.

 

Il sottosegretario - seppur consapevole delle difficoltà e dei disagi che il taglio produrrà nelle scuole, sia per l'avvio dell'anno scolastico che per la gestione ordinaria dei servizi organizzativi ed amministrativi - ha informato le organizzazioni sindacali che non è possibile evitare il taglio direttamente sull'“organico di diritto 2015/16”, ma che sarà garantito il ripristino di questi posti sull'organico di fatto.


Organico ATA 2 -

Si è svolto stamattina 7 luglio 2015, al Miur, l'incontro sull'organico del personale ATA concordato con il sottosegretario Faraone ( vedi comunicato del 2 luglio ) finalizzato ad evitare il taglio di 2020 posti di personale ATA.
L'incontro si è concluso con un nuovo rinvio alla settimana prossima .
Il  vicecapo di Gabinetto, dott. Rocco Pinneri, presente al tavolo per conto  del sottosegretario, impegnato alla Camera, ha riferito che si stanno prendendo i necessari contatti con il MEF per ottenere la copertura finanziaria indispensabile a salvaguardare l'organico ATA  e ha garantito che nel frattempo la circolare della Direzione del Personale con le tabelle sugli organici  non uscirà fino alla conclusione del confronto.


Organico ATA 1 -
Comunichiamo che il tavolo con il Sottosegretario Faraone preannunciato per oggi (come annunciato lo scorso 25 giugno) è stato spostato a martedì 7 luglio. Conseguentemente slitta l'emanazione della circolare sull'organico del personale ATA.

L'USR invia una nota specifica sull'organico ATA scaricabile a fondo pagina

Categoria: