2015-08-10 15:30:00

LE SEGRETERIE NAZIONALI  OO.SS. COMPARTO SCUOLA AVVIERANNO DUE RICORSI AL TAR-LAZIO PER CHIEDERE:

1. L'IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE DEI DOCENTI DI 2° FASCIA D'ISTITUTO
  2. L'INCLUSIONE DEI DOCENTI DI SCUOLA DELL'INFANZIA NEL PIANO DI POTENZIAMENTO (Legge La Buona Scuola L.107/2015)

I ricorsi che  verranno proposti al TAR del Lazio unitariamente e direttamente dalle OO.SS  nazionali, sono  finalizzati a sollevare  la questione di illegittimità costituzionale della legge 107/2015 ed il coinvolgimento della Commissione Europea rispetto alla violazione dei principi sulla stabilizzazione dei precari. (Precari con almeno 36 mesi ecc...)
Consigliamo a tutti coloro che sono esclusi dal piano (abilitati di seconda fascia d'istituto)  di  presentare una  domanda cartacea di partecipazione al piano assunzionale entro il 14 agosto atto idoneo a manifestare la volontà della parte di accedere al piano straordinario di assunzioni .

Nel modello di domanda è necessario indicare tutti i servizi prestati prestati e i titoli conseguiti entro la data del 10 maggio 2014.

Uno specifico ricorso, sempre al TAR LAZIO verrà inoltre presentato per sollevare la disparità di trattamento della Legge nei confronti del personale della scuola dell'infanzia che non può concorrere per i posti di potenziamento.

In allegato alla notizia è scaricabile il modello di domanda-ricorso che va inoltrata con Raccomanda con Ricevuta di Ritorno .

NON E' POSSIBILE INDICARE LA PROVINCIA MONZA-BRIANZA CHE E' ANCORA TRATTATA DALL'UST di MILANO.

al MIUR
Viale Trastevere, 76/a
00153 ROMA
Centralino: 06.5849.1