2015-09-14 10:00:00

E' stata pubblicata sulla rete intranet in data 15 settembre 2015 la nota Miur prot. 3187 del 15/09/2015 relativa alle funzioni SIDI per l'acquisizione da parte delle scuole delle domande relative a:

• modello A3 - inserimento nelle finestre della seconda fascia;
  • visualizzazione specializzazioni  sul sostegno conseguite entro il 01/08/2015;
  • visualizzazioni nuove abilitazione - modello A4

Nella nota, oltre a fornire istruzioni operative per l'uso delle funzioni citate, parzialmente modificate, si invitano le scuole ad inserire a sistema con la massima tempestività i modelli A3, operazione necessaria per l'inserimento dal 25 settembre p.v. delle funzioni POLIS per la scelta delle sedi da parte degli interessati.

Circa la produzione e diffusione delle graduatorie saranno fornite ulteriori  indicazioni in data successiva.

Divulghiamo l'avviso che ci è stato trasmesso dal MIUR senza fornirci indicazioni circa la pubblicazione sulla rete internet che presumiamo debba essere imminente.
Nella nota si chiarisce che i supplenti che hanno presentato il modello A3 per l'inserimento nelle "finestre della seconda fascia" possono inoltrare anche il modello A4 per chiedere la precedenza nelle assunzioni da terza fascia.
L'avviso risponde parzialmente al quesito che avevamo posto al Capo dipartimento (vedi nostro comunicato del 4 settembre u.s.) in quanto, in via ufficiosa, abbiamo appreso che al momento l'unica scuola che potrà visualizzare la domanda di priorità presentata con il modello A4 è la scuola capofila che non può, tramite sistema informativo, comunicarla alle altre scuole di inserimento degli interessati nelle graduatorie di istituto, a meno di non farlo "manualmente".
Forniremo ulteriori indicazioni non appena in nostro possesso.

OGGETTO: Graduatorie di istituto personale docente ed educativo.

Con D.D.G. 6 luglio 2015 n. 680, in attuazione del D.M. n. 326 del 3 giugno 2015, sono state disciplinate le procedure inerenti le graduatorie di istituto del personale docente ed educativo, valevoli per il triennio 2014/17.

Si informa che, ai fini del riconoscimento della priorità in terza fascia per l’attribuzione delle supplenze, i docenti che hanno dichiarato il titolo di abilitazione presentando il modello A3  possono presentare l’istanza “Graduatorie di Istituto Personale Docente - Dichiarazione Conseguimento Abilitazione per Priorità in III fascia” per lo stesso insegnamento in attesa del completamento della procedura per l’inserimento in seconda fascia aggiuntiva.

IL DIRETTORE GENERALE

f.to     Maria Maddalena Novelli

Sulla piattaforma Istanze on line (MIUR), sono disponibili le funzioni di acquisizione del conseguimento della specializzazione sul sostegno, da parte degli aspiranti inclusi in graduatorie di istituto, ai sensi del DDG 680/2015.
Con nota prot. n. 2945 di oggi, 27 agosto 2015, il Ministero ha definito e comunicato la tempistica di acquisizione delle istanze relative a:

• dichiarazione titolo di sostegno: dalle ore 9,00 del  27 agosto alle ore 14,00 del 15 settembre
  • dichiarazione titolo di abilitazione: dalle ore 9,00 del  3 settembre
  • domanda scelta delle sedi (Modello B): dalle ore 9,00 del  25 settembre alle ore 14,00 del 14 ottobre

LEGGI L'INTERA NOTIZIA