2015-09-16 12:30:00

Prot. n. MIUR AOO USPPV R.U. 2684  del 16 settembre 2015

Ai dirigenti scolastici
delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Pavia

e .p.c.   Ai sindacati comparto scuola

 

Oggetto:    Restituzione dei posti residui alle scuole al termine delle operazioni di competenza dell’Ufficio Scolastico e indicazioni operative in merito alla stipula dei contratti a tempo determinato.

Al termine delle operazioni di assunzione a tempo indeterminato (fasi 0, A e B della L. 107/2015) e a tempo determinato di competenza di questo Ufficio, si comunica che sono ESAURITE o NON COMPILATE le seguenti GAE:

  • Scuola dell’infanzia – posto comune
  • Scuola dell’infanzia – elenchi sostegno
  • Scuola primaria – posto comune
  • Scuola primaria – elenchi sostegno
  • Scuola secondaria di I e II grado: A028 – A030 – A032 – A033 – A043 – A059 – A245 – A445 – AB77 – AC77 – AG77 – AI77 – AJ77 – AM77 – AN77 – AD00 – A013 – A017 – A020 – A022 – A024 – A029 – A034 – A035 – A039 – A040 – A042 – A050 – A051 – A052 – A057 – A058 – A068 – A071 – A246 – A446 – A546 – AA46 – C031 – C032 – C033 – C034 – C03A – C070 – C240 – C300 – C310 – C320 – C430 – C450 – C490 – C500 – C510 – C520 – PPPP – AD01 – AD02 – AD03 – AD04

Con la presente vengono pertanto restituiti alle scuole TUTTI i posti residuati dopo le suddette operazioni (vedere allegati).

Al fine di garantire uniformità di comportamento da parte di tutte le istituzioni scolastiche della provincia di Pavia, si forniscono le seguenti indicazioni operative, anche alla luce della nota MIUR n° 1949 del 10/09/2015, la quale, come riportato nel testo della stessa, può trovare applicazione al termine delle operazioni di competenza di questo Ufficio, relative all’avvio dell’anno scolastico 2015/2016, vale a dire a partire DALLA DATA ODIERNA.

Posti comuni in O.D. – scuola primaria à trattandosi di posti accantonati per i ricorrenti cosiddetti “pettinisti”, le SS.LL. possono nominare esclusivamente “fino all’avente diritto”, in attesa dell’esito del giudizio.

Posti comuni in O.D. – scuola secondaria di I e II grado non coperti da alcuna nomina a t. determinato/indeterminato da parte di questo Ufficio à questo posti restano vacanti e disponibili per l’intero anno scolastico; le SS.LL. possono nominare supplenti da I e II fascia grad. di istituto FINO AL 31 AGOSTO 2016; da III fascia, invece, solo “fino all’avente diritto”, in attesa della pubblicazione delle graduatorie aggiornate.

Posti comuni in O.D. – scuola secondaria di I e II grado, assegnati ai docenti neo-immessi in ruolo da fase B delle Legge n° 107/2015, che hanno stipulato un contratto a tempo determinato fino al 30/06/2016 in altra provincia à tali docenti dovranno assumere servizio il 1° luglio 2016. Le SS.LL., pertanto, devono inserire il contratto al SIDI con decorrenza 1/09/2015 ed economica “alla data di effettiva assunzione in servizio”. Su questi posti, che di fatto restano disponibili, le SS.LL. possono nominare supplenti da I e II fascia grad. di istituto FINO AL 30 GIUGNO 2016; da III fascia, invece, solo “fino all’avente diritto”, in attesa della pubblicazione delle graduatorie aggiornate.

Posti comuni in O.F. (di tutti gli ordini e gradi) à le SS.LL. possono nominare da I e II fascia delle graduatorie di istituto “FINO AL 30 GIUGNO 2016”; da III fascia , invece, devono nominare “fino all’avente diritto”, in attesa della pubblicazione delle nuove graduatorie di istituto.

Posti di SOSTEGNO in O.D. non coperti da alcuna nomina a tempo indeterminato/determinato da questo Ufficio à questo posti restano vacanti e disponibili per l’intero anno scolastico; le SS.LL. al momento possono coprirli con supplenze “fino all’avente diritto” da tutte le tre fasce delle graduatorie di istituto. Allorquando saranno rese disponibili le graduatorie aggiornate, i contratti di supplenza su questi posti saranno stipulati “fino al 31 AGOSTO 2016”.

Posti di SOSTEGNO in O.D. assegnati ai docenti neo-immessi in ruolo da fase B delle Legge n° 107/2015, che hanno stipulato un contratto a tempo determinato fino al 30/06/2016 in altra provincia à tali docenti dovranno assumere servizio il 1° luglio 2016. Le SS.LL., pertanto, devono inserire il contratto al SIDI con decorrenza 1/09/2015 ed economica “alla data di effettiva assunzione in servizio”. Su questi posti, che di fatto restano disponibili, al momento le SS.LL. possono nominare supplenti “fino all’avente diritto” da tutte le tre fasce delle graduatorie di istituto, in attesa della pubblicazione di quelle aggiornate. Quando saranno disponibili le nuove graduatorie, i contratti di supplenza su tali posti saranno stipulati “fino al 30 giugno 2016”.

Posti di SOSTEGNO in O.F. à su questi posti le SS.LL. possono nominare supplenti con nomina “fino all’avente diritto” da graduatoria di istituto (I, II e III fascia). Dopo la pubblicazione delle nuove graduatorie, le nomine di supplenza saranno effettuate con “scadenza al 30 GIUGNO 2016”.

N.B. In attesa della pubblicazione delle graduatorie di istituto aggiornate, si precisa che sui posti di sostegno le SS.LL. nomineranno in primis i docenti specializzati degli elenchi delle “vecchie” graduatorie; successivamente passeranno ad assegnare le nomine fino all’avente diritto con priorità ai docenti (eventualmente anche non inseriti in graduatoria ma che abbiano prodotto domanda di messa a disposizione), che abbiano già conseguito e dichiarato il possesso del titolo di specializzazione sul sostegno. Solo in ultima analisi le supplenze su posto di sostegno potranno essere assegnate a docenti privi del titolo.

Posti liberati dai docenti nominati vicari à si confermano le indicazioni precedentemente fornite. Tali posti devono essere coperti con nomine “fino all’avente diritto” anche quando saranno pubblicate le nuove graduatorie. Infatti tali posti sono destinati ai docenti che saranno immessi in ruolo con fase C del piano straordinario di assunzioni di cui alla L. n° 107/2015.

Per il Dirigente
Il Funzionario
Emanuela Farina
Firma autografa ai sensi del D.lgs 39/1993 art.3 c.2

Allegati

  • Posti restituiti infanzia
  • Posti restituiti primaria
  • Posti restituiti secondaria

Per informazioni:

Sara Punti – sara.punti.pv@istruzione.it – 0382/513412

Mariangela Martinotti – mariangela.martinotti.pv@istruzione.it – 0382/513458

 

 

 


OGGI L'UST DI PAVIA RESTITUIRA' A TUTTE LE SCUOLE I POSTI RIMASTI ANCORA LIBERI PER SUPPLENZE FORNENDO CONTEMPORANEAMENTE INDICAZIONI PRECISE SULLE  MODALITA' DI CHIAMATA DA PARTE DEI DIRIGENTI SCOLASTICI.

 


 

ALTRO CHE MANCATA PROGRAMMAZIONE... SEMBRA CHE OGNUNO VADA DOVE VUOLE...E SI CORREGGE... SI NAVIGA A VISTA . Rettificate 4 note in sole 48 ore... saranno gli effetti di una  BUONA SCUOLA o di una  buona sòla

IL MIUR NELLA SERATA DI IERI HA MODIFICATO ANCHE LA SUA NOTA 1949  A DISTANZA DI SOLE 24 ORE NON PERMETTENDO DI PROROGARE LE NOMINE DAL 30 GIUGNO AL 31 AGOSTO PER EFFETTO DI LEGGE COME SCRITTO INVECE NELLA ORIGINARIA DEL 10 SETTEMBRE


Sulle nomine a TD da Graduatoria d'Istituto interviene anche il MIUR con la nota 1949 di ieri sera... stiamo sentendo l'UST di Pavia

 

Nella tarda serata di ieri anche il MIUR ha emanato una prorpia nota operativa n°1949 del 10 settembre,che dovrebbe essere recepita da tutti gli Uffici Scolastici Regionali e Territoriali e che per informazione alleghiamo a questa notizia.


 

oggi l'USR Lombardia rettifica la nota diramata solo ieri dall'UST di Pavia circa gli incarichi da assegnare da subito, da graduatoria d'istituto


A rettifica di quanto comunicato con la mail sottostante, come da indicazioni dell’USR Lombardia, le SS.LL. potranno nominare supplenti esclusivamente fino all’avente diritto dalle graduatorie di istituto di 1^, 2^ e 3^ fascia.

Ufficio Scuola infanzia, primaria e secondaria

Ufficio Scolastico Territoriale di Pavia


 

così come ricevuto in data 9 settembredall'Ust di Pavia  pubblichiamo

 

Ai Dirigenti Scolastici di tutte le scuole statali do ogni ordine e grado della provincia di Pavia

Alle segreterie scolastiche

p.c. ai sindacati – comparto scuola provincia di pavia

Per fugare i dubbi sollevati da più scuole in merito alle supplenze da assegnare a tempo determinato da graduatoria di istituto, si precisa quanto segue:

  • Per le nomine che le SS.LL. stanno effettuando per coprire i posti dei docenti in esonero o semiesonero per funzioni vicarie, valga quanto già comunicato con precedente nota di questo ufficio e che si ribadisce: la nomina dovrà essere effettuata “in attesa dell’avente diritto” (che sarà individuato in uno dei docenti che saranno nominati con fase C del piano di assunzioni straordinario della cosiddetta “buona scuola”).
  • Per le nomine a tempo determinato sui posti comuni che sono stati restituiti OGGI a codeste scuole, le SS.LL. potranno procedere a partire da OGGI a nominare fino al 30 giugno da I e II fascia graduatoria di istituto (dopo averle evidentemente epurate dei docenti neo-immessi in ruolo o già nominati a t.d. da questo ufficio) e “fino all’avente diritto” da graduatoria di III fascia, in attesa della pubblicazione delle nuove graduatorie, che non saranno disponibili prima di metà ottobre. Infatti, le nuove graduatorie di istituto non apporteranno modifiche alla I fascia e neppure alla vecchia II, per la quale semplicemente verrà predisposto un elenco aggiuntivo. I docenti attualmente inseriti nella seconda fascia pertanto non saranno “superati” nella loro posizione da coloro che subentreranno con l’aggiornamento e che andranno a collocarsi “in coda”.
  • Per i posti di sostegno, invece, si ribadisce che le SS.LL. NON POSSONO NOMINARE alcun supplente fino a nuova e diversa disposizione di questo Ufficio.

Ufficio Scuola infanzia, primaria e secondaria

Ufficio Scolastico Territoriale di Pavia

Tel. 0382/513412

sara.punti.pv@istruzione.it

 

Allegati: 
Categoria: