2015-12-11 10:45:00

INSERIMENTO DEI CONTRATTI DI ASSUNZIONE - EROGAZIONE DELLO STIPENDIO E DEL BONUS FORMATIVO
Pubblichiamo sotto la nota prot. 18644 del 3/12/2015 con cui la Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie del MIUR, al fine di consentire a NOIPA l'erogazione dello stipendio e del bonus formativo di 500 €, ha fornito alle scuole indicazioni e termini per l'inserimento e la convalida su SIDI dei contratti di assunzione sottoscritti dai docenti assunti con le fasi B e C.

Per le vie brevi abbiamo appreso che per coloro che hanno differito l'assunzione del servizio in quanto titolari di supplenza annuale o fino al 30 giugno l'erogazione del Bonus avverrà a seguito di successive indicazioni del MIUR a NOIPA tramite sistema informativo.


Di seguito riportiamo anche l'avviso pubblicato sulla rete intranet al riguardo

AVVISO DEL 10 dicembre 2015

Bonus formativo

Come in precedenza comunicato alle istituzioni scolastiche, al fine di consentire a NOIPA l'erogazione del bonus formativo di cui all'articolo 1, comma 121 della legge n. 107/2015, entro l'anno 2015, ai soggetti neo immessi in ruolo con le fasi "B" e "C" del piano assunzionale previsto dalla citata legge n. 107/2015, SIDI trasmetterà a NoiPA i contratti di assunzione a tempo indeterminato convalidati entro le ore 14.00 di oggi 10 dicembre 2015. Si fa presente che per il personale avente titolo non rientrante in questo invio, saranno date successive indicazioni da parte della direzione MIUR competente.

 


Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali
Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie - ufficio IX


Nota prot. n. 18644 del 3 dicembre 2015

All’Istituzione Scolastica ……………….
E p.c. All’U.S.R. competente per territorio
LORO SEDI

Oggetto: Anno scolastico 2015/2016 – indicazioni sui termini per l’inserimento dei contratti di assunzione del personale docente neo assunto ai sensi della legge 13 luglio 2015, n. 107, ai fini dell’erogazione dello stipendio nonché del bonus formativo di euro 500,00.


Con la presente nota si forniscono indicazioni sui termini per l’inserimento su SIDI dei contratti di assunzione del personale docente neo immesso in ruolo ai sensi della legge 13 luglio 2015, n. 107, ai fini dell’erogazione dello stipendio nonché del bonus formativo di euro 500,00.
Al riguardo, si rappresenta quanto segue.
Al fine di consentire a NOIPA l’erogazione del bonus formativo di cui all’articolo 1, comma 121 della legge n. 107/2015, entro l’anno 2015, ai soggetti neo immessi in ruolo con le fasi “B” e “C” del piano assunzionale previsto dalla citata legge n. 107/2015, si rende necessario l’inserimento e la convalida su SIDI, entro la data del 10 dicembre 2015, ore 14.00, da parte di codeste istituzione scolastiche, di tutti i contratti di assunzione sottoscritti sino alla data sopra indicata. Si comunica che nel giorno 10 dicembre 2015, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, il SIDI sarà disabilitato al predetto inserimento e solo a partire dal giorno 11 dicembre 2015 codeste istituzioni scolastiche potranno proseguire nell’inserimento di eventuali ulteriori contratti sottoscritti.
Laddove il numero di contratti da inserire fosse cospicuo, si invita codesta istituzione scolastica a dare priorità ai contratti relativi a soggetti per i quali al momento non risulta presente sulla banca dati NOIPA alcuna partita stipendiale (ad esempio soggetti che non hanno mai prestato servizio nella pubblica amministrazione ovvero soggetti che hanno prestato servizio nella pubblica amministrazione ma non sono gestiti da NOIPA).
Da ultimo si ricorda, ai fini del corretto funzionamento del sistema per l’erogazione dello stesso emolumento stipendiale, che, al momento dell’inserimento su SIDI dei contratti di assunzione a tempo indeterminato, nel caso di soggetti già presenti sulla banca dati di NOIPA con altra partita stipendiale relativa a contratto a tempo determinato, per quest’ultimo contratto deve essere inserita a SIDI la data di chiusura.
Nel segnalare l’urgenza, si ringrazia per la fattiva e consueta collaborazione.
IL DIRETTORE GENERALE
              Jacopo Greco

Categoria: