2016-01-20 15:15:00

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VII – Ambito territoriale di Lecco e attività esercitate a livello regionale in merito al personale della scuola
Via Pola, 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Oggetto: Organico a.s. 2016/17 – Attivazione sezioni di scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale.

In riferimento all’avvio delle procedure relative alle iscrizioni degli alunni alle classi prime delle  Scuole  secondarie  di  primo  grado  e  alle  richieste  di  attivazione  di  nuovi  corsi a  indirizzo musicale, si comunica che le scuole interessate dovranno effettuare le seguenti procedure:

• Inserimento dell’indirizzo musicale nel P.O.F.:
    o    Delibera del Collegio dei Docenti (con l’indicazione delle 4 specialità strumentali)
    o    Delibera del Consiglio d’Istituto
  • Raccolta delle iscrizioni secondo le modalità previste dalla relativa circolare ministeriale del 22 dicembre 2015, n. 22 (le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line)
  • Espletamento delle prove orientativo-attitudinali. Si segnala in proposito l’opportunità di  coinvolgere, per la formazione delle Commissioni di valutazione, docenti che abbiano avuto esperienze pregresse nelle SMIM o che siano attualmente in servizio nelle SMIM.

Si riportano altresì i criteri che questo Ufficio, in accordo con i Referenti provinciali SMIM della Lombardia, ha stabilito ai fini della selezione delle istituzioni scolastiche interessate