2016-03-25 21:15:00

Le news sul concorso e tutte le informazioni uitli per i docenti sono da reperire esclusivamente sul portale sito web dell'USR LOMBARDIA che gestisce tutta la procedura concorsuale. SI invitato tutti i docenti interessati a prendere visione unicamente sun tale pagina web come da bando concorsuale.

CALENDARI PROVE USR LOMBARDIA

ISTRUZIONI OPERATIVE PROVE SCRITTE CONCORSO

COMMISSIONI GIUDICATRICI

COSTITUZIONE COMMISSIONI CONCORSO

posti Lombardia.pdf

POSSONO PARTECIPARE TUTTI I  CANDIDATI IN POSSESSO DEL DIPLOMA IST. MAGISTRALE e DI SCUOLA MAGISTRALE ENTRO 2001-2002 OPPURE IN POSSESSO DELL'ABILITAZIONE PER LA  CLASSE DI CONCORSO PER LA QUALE SI CHIEDE DI PARTECIPARE ANCHE PRESO ALL' ESTERO MA DICHIARATO VALIDO DAL MIUR.

NON È TITOLO VALIDO IL DIPLOMA SPERIMENTALE LINGUISTICO.

PER SOSTEGNO È NECESSARIO POSSEDERE IL TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE PER IL GRADO CHE SI CHIEDE.

NON POSSONO PARTECIPARE I DOCENTI GIÀ ASSUNTI IN RUOLO.( i docenti già in ruolo se abilitati possono chiedere il passaggio ad altra classe di concorso o posto con la mobilità)

BISOGNA DICHIARARE  NELLA DOMANDA IL PAGAMENTO DELLA TASSA DI PARTECIPAZIONE DI 10 €  A FAVORE DELLA REGIONE PER LA QUALE SI CONCORRE. vedi

A seguito delle numerose segnalazioni pervenuteci, abbiamo avuto dal MIUR,  per le vie brevi,  le seguenti precisazioni:

diritto di segreteria di 10 €.: il Bonifico va  effettuato per ciascuna procedura: Infanzia, Primaria, per ogni classe di concorso, per ciascuno dei 5  Ambiti disciplinari, Sostegno per ciascuna tipologia di posto;

- candidati già inseriti in graduatoria: non devono allegare nulla!

- Insegnanti di Religione Cattolica di Ruolo: possono partecipare al concorso!

In giornata saranno pubblicate le prime FAQ.

Sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale (4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 16 del 26-2-2016) i tre bandi relativi

al concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per posti comuni dell'organico dell'autonomia della scuola dell'infanzia e primaria

al concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni dell'organico dell'autonomia della scuola secondaria di primo e secondo grado

al concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti di sostegno dell'organico dell'autonomia della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado

La domanda - da presentarsi esclusivamente on line accedendo al portale dedicato - potrà essere inoltrata dagli interessati (docenti abilitati) a partire dalle ore 8.00 di lunedì 29 febbraio e fino alle ore 14.00 del 30 marzo 2016.

Vai anche al ----> comunicato pubblicato sul sito del Miur

FAQ MIUR