2016-07-04 14:15:00

REPORT direttamente sul portal web dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Pavia.

Pubblicato in data 14 luglio integrazione DSGA

INTEGRAZIONE POSTI DSGA  (link al sito AT di Pavia)

Pubblicato in data odierna (13 luglio), sul sito AT Pavia, l'Organico di Diritto definitivo del personale ATA 2016-17 (vedi)

Le OO.SS. del comparto Scuola di Pavia sono convocate nel pomeriggio di Giovedì 7 Luglio alle ore 16.30 per l'informativa rispetto agli OD del personale ATA che pubblichiamo come ci è stato fornito. C'è da rilevare ancora una volta l'assenza del Dirigente dell'Ufficio Dott.ssa Affatato. Nello specifico, d'accordo tutte le OO.SS. presenti (Flc/CGIL, Uil e Cisl Scuola di Pavia) si è ritenuto di assegnare in primis risorse agli istituti comprensivi IC, per garantire un sicuro funzionamento. I posti rimasti sono stati assegnanti in base al numero degli alunni anche con problemi e cercando di evitare, per quanto riguarda i CS, dei perdenti posto.

Le OO.SS. poi hanno evidenziato l'anomalia di una "chiamata diretta" di personale ATA distaccato presso l'UST di Pavia che non è avvenuto con criteri di trasparenza ad esempio emandano un Bando specifico, come si era già fatto qualche anno fa. Lo stesso dicasi di docenti che sarano distaccati presso l'Ex-Provveditorato di Pavia sottrarranno posti assegnati alle scuole per il "potenziamento". 

Categoria: