2017-08-08 06:30:00

Diploma di maturità in quattro anni, al via la sperimentazione in 100 classi ( fino ad oggi solo 12 istituti avevano adottato la sperimentazione ).

La Ministra dell’Istruzione ha firmato il decreto che avvia un Piano nazionale di sperimentazione che coinvolgerà non solo i Licei ma anche gli Istituti tecnici.

Dall'a.s. 2018/19 per 100 classi inizierà la sperimentazione dopo che una Commissione Tecnica abbia valutato le richieste da tutta l'Italia.

L’avviso sarà pubblicato a fine mese sul sito del Miur e le scuole potranno fare domanda dall’1 al 30 settembre.

Unica limitazione sarà attivata una sola classe per istituto superiore. Richieste invece uso delle tecnologie Clil, Alternanza scuola-lavoro, Innovazione didattica e laboratoriale.

VEDI TUTTO