2018-09-09 07:15:00

Celebrata presso l'I.S.S. Volta di Pavia la 3° Giornata delle RSU e DELEGATI CISL FSUR Federazione Scuola Università e Ricerca di Pavia-Lodi. La giornata voluta dalla Segreteria Nazionale e dedicata all'incontro, alla formazione allo scambio di idee e di materiali delle nuove e vecchie RSU elette nelle liste Cisl FSUR Scuola di Pavia e Lodi è iniziata alle 9.00 con l'introduzione di Stefano Granata Segr. Cisl Scuola e Formazione di Pavia-Lodi che ha illustrato i dati elettorali a livello locale , regionale e nazionale ottenuti dalla CISL FSUR nella scorsa tornata elettorale (primavera2018) che vedeva per la prima volta la presenza dei colleghi della provincia di Lodi. Si è poi preseguito con la documentazione consegnata a tutti i partecipanti in particolare sugli aspetti del nuovo contratto CCNL 2018 e della nuova consistenza del MOF .

"Bonus Premialità i temi caldi indicati e sottolineati dagli interventi"

Toccati poi gli aspetti più tecnici rispetto alla riapertura della contrattazione (che da norma dovrà essere calendarizzata entro le prossima settimana).

Presente al tavolo anche Elena MAGA Segretaria UST CISL Pavia-Lodi ed ex Segretaria Cisl Scuola Pavia che ha portato non solo i saluti dell'organizzazione per la carica che oggi ricopre ma contributi al dibattito data l'esperienza "sul campo". Molti gli interventi e le questioni sollevate sia delle "nuove leve"  che "di chi è già al 3° mandato"  (circa una ottantina i presenti) nonostante l'anno scolastico e le lezioni siano già iniziate in numerose scuole nelle quali, però ancora mancano i docenti.

GRAZIE a tutti coloro che sono intervenuti e grazie a chi non ha potuto partecipare e anche a coloro che ci hanno sostenuto.

Un GRAZIE alla Segreteria Cisl Scuola e Formazione di Pavia-Lodi a Luisella e Francesco ma un GRANDE GRAZIE  a MariaRosa, Norberta a Ilaria e ad Elena che hanno lavorato per l'intera organizzazione anche in "periodi difficili".