2018-09-14 16:15:00

Ai Dirigenti Scolastici degli istituti comprensivi della provincia di Pavia

Oggetto: Avviso urgente – graduatorie di istituto di I fascia

A fronte della segnalazione di alcune scuole, riguardante la mancata presenza in I fascia di istituto di numerosi docenti, inseriti con riserva nelle GAE della provincia di Pavia,

questo Ufficio ha richiesto al fornitore, tramite il referente regionale, di effettuare delle verifiche.

Visti i tempi di attesa incerti e considerato che, al momento, non risulterebbero generalizzati errori del sistema nella produzione delle graduatorie di istituto di I fascia a livello regionale,

ci è stato comunicato che è possibile ovviare alla problematica in oggetto attraverso l’intervento diretto delle scuole-capofila, che possono operare a SIDI con apposite funzioni di variazione della posizione dei docenti, provvedendo quindi ad inserire coloro che ne hanno diritto anche nella I fascia di istituto.

Si invitano, pertanto, tutte le scuole ad operare nel senso indicato, previa attenta verifica circa la presenza dei nominativi dei docenti nelle GAE della provincia di Pavia, reperibili sul sito istituzionale di questo Ufficio.

Una volta terminata tale operazione nel più breve tempo possibile e comunque entro lunedì 17 settembre, si chiederà al fornitore la ri-prenotazione anche delle graduatorie di istituto di I fascia, ammesso che ciò sia possibile. In caso negativo, non resterà altra soluzione che la rettifica manuale della graduatorie di istituto di I fascia, attraverso decreti di correzione, adottati dalle scuole-capofila.

Si chiede cortesemente ai Dirigenti Scolastici di seguire da vicino il lavoro delle segreterie, vista la delicatezza delle operazioni.

Cordiali saluti.

Ufficio personale docente