2019-08-05 07:30:00

E' arrivata finalmente l'autorizzazione del MEF all'assunzioni di 53627 unità di personale docente a fronte di una richiesta del Min. Bussetti di 58627. Nel comunicato stampa diramato ieri dal MEF si "giustificherebbe" il taglio di 5000 posti dovuti al "calo demografico" progressivo già dall'a.s.2017-08.

Mancano i bambini e le famiglie italiane fanno fatica a programmare una "normale" vita. Fatto sta che secondo i calcoli statistici del Ministero dell'Economia le iscrizioni nei prossimi anno saranno ancora in calo. Dai dati emergerebbe che già 2 anni fa si sarebbe registrato una diminuzione degli alunni iscritti e frequentanti la scuola primaria.

Pubblicate dall'USR Lombardia le tabelle delle consistenze suddivise per provincia, posto e classe di concorso a cui attigere per le operazioni di immissione in ruolo.

Vedi Contingente MIUR Allegato A  e DM Assunzioni

Vedi comunicato MEF