2019-12-09 18:30:00

MIUR: PUBBLICATO IL BANDO E CON DECRETO DIPARTIMENTALE LA SCADENZA DOMANDE E'PROROGATA ALL' 8 GENNAIO 2020.

Parte la procedura per l’internalizzazione dei collaboratori scolastici. Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) è disponibile il bando che indice una selezione riservata ai dipendenti a tempo indeterminato delle imprese addette ai servizi di pulizia nelle scuole e nelle istituzioni educative statali. I candidati devono aver svolto servizio per almeno dieci anni, anche non continuativi, compresi gli anni 2018 e 2019.

L'inoltro delle domande è  possibile fino alle ore 14.00 del prossimo 8 gennaio 2020 (Decreto Dip.2318), gli interessati  possono  presentare la domanda di partecipazione online, attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”, previo possesso delle credenziali SPID, o in alternativa,  di un’utenza valida per l'accesso ai servizi presenti nell’area riservata MIUR con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

NECESSARIA PRIMA REGISTRAZIONE SUL PORTALE DI ISTANZE ONLINE E RICONOSCIMENTO FISICO PRESSO QUALSIASI ISTITUZIONE SCOLASTICA PER OTTENERE LE CREDENZIALI DI ACCESSO AL SISTEMA INFORMATICO DEL MIUR.

ART 1  DDG 2200 DEL 6/12/2019

Il presente bando disciplina la procedura selettiva, per titoli, finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di personale che ha svolto, per almeno 10 anni, anche non continuativi, nei quali devono essere inclusi gli anni 2018 e il 2019, servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di dipendente a tempo indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di tali servizi. Le assunzioni a tempo indeterminato sono effettuate, mediante la stipula di contratti a tempo pieno e/o a tempo parziale al 50 per cento, nei limiti finanziari complessivi di 11.263 unità di personale di cui all’articolo 58, da comma 5 a 5-ter, del decreto legge 21 giugno 2013, n. 69.

VEDI MIUR

 

Categoria: