2020-05-09 09:45:00

Come già anticipato dalla stampa il Miur ha provveduto ad inviare per il dovuto parere al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) le ordinanze relative alla chiusura dell'anno scolastico e degli Esami di Stato: quello conclusivo del primo ciclo (scuola Media inferiore e quello relativo all'Esame di Maturità.

dal MIUR

Sono pronte le Ordinanze con le indicazioni per lo svolgimento degli Esami di Stato e la valutazione finale degli alunni. Provvedimenti che tengono conto di quanto previsto dal decreto scuola, approvato ad aprile, e dell’emergenza coronavirus.
Le Ordinanze, presentate alle Organizzazioni Sindacali, sono state inviate ieri al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione per il necessario parere prima della loro pubblicazione. Si tratta di tre testi: uno per la valutazione di fine anno delle studentesse e degli studenti e per il recupero degli apprendimenti, uno per gli Esami del primo ciclo, uno per gli Esami del secondo ciclo. Di seguito la sintesi dei contenuti.    leggi tutto