2020-07-30 16:30:00

Pubblichiamo la nota alla fimra del Dott. Volontè Usr Lombardia

USR della Lombardia - organico ATA 2020/2021 – adeguamento dell’organico di diritto alla situazione di fatto alla firma del Dott. Volontè.

Espletata la dovuta fase di informativa nei confronti delle organizzazioni sindacali firmatarie del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro sottoscritto il 19 aprile 2018, si fa seguito alla nota dipartimentale del 16 luglio c.a., prot. 19461, avente per oggetto “Adeguamento organico di diritto alle situazioni di fatto personale A.T.A. anno scolastico 2020/2021”.

Nelle more della formalizzazione del relativo decreto direttoriale, tenuto conto delle strette tempistiche necessarie ad assicurare un ordinato avvio dell’anno scolastico, si allegano alla presente i contingenti provinciali destinati a garantire quelle inderogabili necessità che non sia stato possibile soddisfare in sede di determinazione dell’organico di diritto. A tal proposito si intendono tutelare in via prioritaria: • le necessarie condizioni di sicurezza e l’incolumità degli alunni; • il regolare funzionamento delle istituzioni scolastiche con elevato numero di plessi; • le esigenze connesse con la presenza degli alunni con disabilità; tenendo altresì conto di particolari situazioni di disagio legate a specifiche realtà territoriali. Si evidenzia infine la necessità che la distribuzione delle risorse alle Istituzioni scolastiche, previo confronto con le OO.SS. territoriali, avvenga in tempi compatibili con la necessità di garantire il corretto svolgimento delle operazioni relative all’avvio dell’anno scolastico.

Il dirigente Luca Volonté