2014-05-01 17:15:00

SI STA CELEBRANDO ANCHE A PAVIA COME IN ALTRE CITTA' D'ITALIA LA FESTA DEL LAVORO CON IL CLASSICO CONCERTO DI MUSICA VOLUTO DA CGIL CISL e UIL. LA CELEBRAZIONE DI QUESTA GIORNATA DEL LAVORO CHE "non c'è" CI DEVE SPRONARE TUTTI A RICERCARE STRADE NUOVE E MODALITA' NUOVE DI APPROCCIO AL LAVORO E SOPRATTUTTO PER I GIOVANI E PER IL LORO FUTURO.

TROPPI SONO COLORO CHE NON HANNO PIU' UNA VITA "NORMALE" CHE NON STUDIANO, NON SI FORMANO E NEANCHE LAVORANO. LE CIFRE VENGONO SCANDITE IN QUESTI GIORNI DA TUTTE LE PARTI PROPRIO A RICORDARCI DI QUANTO LAVORO SI DEBBA ANCORA FARE PER FARE NASCERE IL LAVORO.

Il pomeriggio a Pavia, in Piazza Vittoria, è iniziato con una testimonianza di un dipendente della MERCK azienda farmaceutica di livello mondiale, con la sua preoccupazione per un domani che non si vede ancora   nonostante le trattative.

La MERKEL  ha da tempo deciso la chiusura dello stabilimento produttivo di Pavia ed allora "non lasciamoli soli, non lasciamo indietro nessuno" ci ricordava . Anche la scuola si associa perchè da tempo ha fatto sue quelle parole: la scuola ha prioritariamente cercato di "..non lasciare indietro nessuno per il bene della persona e per il bene del Paese".

UN AUSPICIO DI POTER FESTEGGIARE I PROSSIMI 1° MAGGIO CON LA RICRESCITA DI UN LAVORO SANO, SICURO E CERTO PERCHE' IL LAVORO FA PARTE DELL'UOMO.

b u o n     m a g g i o

accordo MERCK

la festa del 1° maggio nelle piazze d'Italia

Categoria: