2015-05-01 09:00:00

F. SCRIMA dal palco ieri a Roma: " LA BUONA SCUOLA O UNA SCUOLA ALLA BUONA!?! "

PROCLAMATO IERI MATTINA IN PIAZZA SANTI APOSTOLI A ROMA, DURANTE LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE CHE HA PORTATO NELLA CAPITALE NUMEROSE RSU ELETTE NEGLI ISTITUTI SCOLASTICI, LO SCIOPERO DEL COMPARTO SCUOLA PER LA GIORNATA DI MARTEDI' 5 MAGGIO P.V.


Sciopero per l'intera giornata il 5 maggio. Lo hanno  annunciato i segretari generali dei sindacati promotori nel corso della manifestazione che si è svolta ieri sabato 18 aprile, in piazza SS. Apostoli a Roma.

Una decisione presa a sostegno delle richieste di modifica al ddl di riforma della scuola all'esame delle Camere.


Molto duro l'intervento di Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola. “Quando si mette mano a questioni senza averne conoscenza e competenza, si finisce come l’apprendista stregone e si rischia di fare danni incalcolabili. Questo sta facendo Renzi sulla scuola.
Non si cambia il sistema scolastico senza chi ci lavora, o peggio contro chi ci lavora. Insegnanti, personale ATA, dirigenti sono il motore della nostra scuola, sono la sua risorsa più preziosa. E’ grazie a loro se la nostra scuola, ogni giorno, funziona e funziona bene pur tra mille difficoltà. Pretendere di cambiare la scuola senza partire dalla loro conoscenza dei problemi, dalla loro esperienza, dalla loro competenza è un grave atto di presunzione ed è anche la ragione per cui stiamo assistendo da mesi a proposte ogni volta diverse, spesso addirittura stravaganti, ma sempre ugualmente lontane da ciò che servirebbe davvero alla scuola per cambiare in meglio.

vedi cisl scuola nazionale

VEDI INTERVENTO DI F.SCRIMA


 

Categoria: