2016-11-15 14:15:00

CARD del DOCENTE

Facendo seguito al comunicato di ieri, informiamo che il giorno 21 novembre alle ore 15,00 siamo stati convocati dal "Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali"  del  MIUR per l'informativa  relativa all’attuazione della Card del docente, art.1 comma 121 della Legge 107/2015

 

Pubblicata sul sito del MIUR, alla pagina http://www.istruzione.it/news121116.html  la notizia: "Carta del docente, come e quando spendere i 500 euro per l'aggiornamento".

L’applicazione web “Carta del Docente” sarà disponibile all’indirizzo www.cartadeldocente.istruzione.it entro il 30 novembre

L'importo di 500 euro  sarà assegnato attraverso un borsellino elettronico denominato appunto "Carta del Docente" e attraverso questa applicazione, ogni docente potrà  effettuare acquisti presso esercenti autorizzati  ed enti accreditati.

 

Per l’utilizzo della “Carta del Docente”, prima della registrazione all'applicazione Carta del docente,  sarà necessario:

ottenere l’identità digitale SPID presso uno dei gestori accreditati (http://www.spid.gov.it/richiedi-spid).

Sarà rilasciato un codice unico che consentirà di accedere, con un’unica username e un’unica password, ad un numero considerevole e sempre crescente di servizi pubblici (http://www.spid.gov.it/servizi).

SCARICA LE SCHEDE ILLUSTRATIVE

 

Categoria: