CARD del DOCENTE
Facendo seguito al comunicato di ieri, informiamo che il giorno 21 novembre alle ore 15,00 siamo stati convocati dal "Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali" del MIUR per l'informativa relativa all’attuazione della Card del docente, art.1 comma 121 della Legge 107/2015
Pubblicata sul sito del MIUR, alla pagina http://www.istruzione.it/news121116.html la notizia: "Carta del docente, come e quando spendere i 500 euro per l'aggiornamento".
L’applicazione web “Carta del Docente” sarà disponibile all’indirizzo www.cartadeldocente.istruzione.it entro il 30 novembre
L'importo di 500 euro sarà assegnato attraverso un borsellino elettronico denominato appunto "Carta del Docente" e attraverso questa applicazione, ogni docente potrà effettuare acquisti presso esercenti autorizzati ed enti accreditati.
Per l’utilizzo della “Carta del Docente”, prima della registrazione all'applicazione Carta del docente, sarà necessario:
- ottenere l’identità digitale SPID presso uno dei gestori accreditati (http://www.spid.gov.it/richiedi-spid).
Sarà rilasciato un codice unico che consentirà di accedere, con un’unica username e un’unica password, ad un numero considerevole e sempre crescente di servizi pubblici (http://www.spid.gov.it/servizi).