Operazioni propedeutiche al reclutamento per l’a.s. 2020/2021 – Graduatorie concorsuali ex D.D.G. 106/2016, D.D.G. 85/2018 e D.D.G. 1546/2018 – Graduatorie ad Esaurimento
AVVISO Operazioni propedeutiche al reclutamento per l’a.s. 2020/2021. Graduatorie concorsuali ex D.D.G. 106/2016, D.D.G. 85/2018 e D.D.G. 1546/2018; Graduatorie ad Esaurimento.
Nelle more della formalizzazione del Decreto Ministeriale di autorizzazione alle assunzioni per l’a.s. 2020/21 e di determinazione del relativo contingente, si comunica quanto segue.
Preso atto dell’inderogabile necessità di dare avvio alle operazioni propedeutiche alle procedure di reclutamento, si avvisa che le assunzioni a tempo indeterminato dalle graduatorie concorsuali ex D.D.G. 106/2016, D.D.G. 85/2018 e D.D.G. 1546/2018 saranno gestite interamente con modalità telematica, attraverso specifiche funzioni del sistema informativo SIDI e con accesso, da parte degli aspiranti alle suddette immissioni in ruolo, attraverso il portale POLIS – Istanze online.
Le GaE delle classi di concorso diverse da quelle sopra riportate (nel testo completo), invece, saranno gestite direttamente dagli Uffici Scolastici Territoriali, senza il supporto del Sistema informativo. Per le relative istruzioni si rimanda alla consultazione dei siti istituzionali dei singoli Uffici territoriali. Una volta formalizzato il contingente di assunzioni per l’a.s. 2020/2021, questo Ufficio procederà all’individuazione dei destinatari di proposta di assunzione a tempo indeterminato e alla relativa assegnazione della provincia con esclusivo riferimento ai posti effettivamente disponibili, nel limite delle assunzioni autorizzate, sulla base della posizione occupata in graduatoria e delle preferenze espresse dagli aspiranti che rientreranno nel predetto contingente. Si ribadisce, pertanto, che il presente avviso non comporta proposta di assunzione a tempo indeterminato per l’a.s. 2020/2021, ma costituisce soltanto un’operazione propedeutica alle successive procedure. In una fase immediatamente successiva si apriranno le funzioni per l’espressione delle preferenze di sede all’interno della provincia assegnata ai candidati destinatari di immissione in ruolo. Anche questa fase sarà gestita interamente in modalità telematica e prevederà l’espressione delle preferenze di sede tramite POLIS da parte degli aspiranti individuati sulla singola provincia/classe di concorso.
Le comunicazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione avverranno tramite la pubblicazione sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia (usr.istruzione.lombardia.gov.it).
Pertanto, si raccomanda a tutti gli aspiranti di verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni.