UST PAVIA: Pubblicazione disponibilità residue all’esito delle supplenze conferite in data 7 e 8 ottobre 2020 di scuola dell’infanzia e primaria. Restituzione alle scuole dei soli posti comuni di scuola dell’infanzia.
Con la nota m_pi.AOOUSPPV.REGISTRO-UFFICIALEU.0002995.08-10-2020, l'Ufficio Scolastico Territoriale di Pavia copmunica che, visti i turni di convocazione effettuati fino ad oggi per il conferimento delle supplenze sui posti comuni (5 convocazioni) e di sostegno (3 convocazioni) della scuola dell’infanzia e primaria, si ritiene utile fornire un quadro riassuntivo delle disponibilità residue, dell’ultimo supplente nominato e delle prossime operazioni previste.
Per la copertura dei posti residui con personale supplente l'Ufficio Scolastico Territoriale di Pavia procederà a breve a nuove convocazioni. E’ fatta eccezione per i soli posti comuni di scuola dell’infanzia: infatti, con le operazioni di nomina a tempo determinato dell’8/10/2020, 'Ufficio Scolastico Territoriale di Pavia ha ESAURITO le graduatorie provinciali supplenze (GPS) della scuola dell’infanzia – posto comune. I posti residuati al termine delle predette operazioni (allegato 1) sono restituiti alle scuole di provenienza, che recluteranno i supplenti necessari mediante le graduatorie di istituto, ai sensi dell’art. 2, comma 5, dell’O.M. n° 60/2020.
Lo scorrimento delle GPS a opera dell'UST di Pavia non è ancora terminato, tranne che per le nomine di posto comune di scuola dell’infanzia. Di conseguenza, le disponibilità, residue o sopravvenute, di posti di sostegno di scuola dell’infanzia e primaria e di posto comune di scuola primaria, comporteranno una nuova convocazione da GPS a opera di questo ufficio.