Domande di trasformazione o modifica del rapporto di lavoro a tempo pieno a tempo parziale e rientro al tempo pieno del personale DOCENTE e personale ATA della scuola
Anno scolastico 2021 – 2022.
Il personale docente, educativo e ATA a tempo indeterminato che abbia interesse entro il termine del 15 marzo 2021, scadenza fissata dalla C.M. n. 55 del 13 febbraio 1998, dovrà presentare all’istituzione scolastica di titolarità o di servizio, la domanda di trasformazione del rapporto di lavoro: • da tempo pieno a tempo parziale o di modifica delle ore settimanali (Mod. A); • di rientro a tempo pieno (Mod. B). • Autocertificazione (Mod. C). Tutte le domande dovranno essere corredate dal prescritto parere favorevole del dirigente scolastico (art. 73 D.L. 112/08 convertito in L. 133 del 6.8.2008). Eventuali pareri negativi devono essere espressi con dettagliata e adeguata motivazione.
a t t e n z i o n e nuove domande
Le nuove domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e le domande di modifica dell’orario e/o tipologia della prestazione lavorativa del personale che già fruisce di contratto a tempo parziale, presentate nei termini, dovranno essere acquisite al SIDI da parte delle scuole – Personale comparto scuola – Gestione posizioni di stato – trasformazione rapporto di lavoro a tempo parziale – Acquisire domande - e successivamente trasmesse a quest'Ufficio in copia autenticata entro il 22/02/2021.