BANDO CONCORSO DSGA
È stato pubblicato in data 16 dicembre 2024, sul Portale Unico del reclutamento, il bando relativo al concorso per titoli ed esami, per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, con incarico di DSGA, finalizzato alla copertura di n. 1.435 posti.
La procedura è indetta, su base regionale, per la copertura dei posti disponibili nel limite del 50 per cento dei 2.870 posti autorizzati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 luglio 2024.
I candidati in possesso dei requisiti possono presentare domanda di partecipazione in un’unica regione, a pena di esclusione, a partire dalle ore 12:00 del 16 dicembre 2024 fino alle ore 23:59 del 15 gennaio 2025.
L’avviso è pubblicato anche sui siti internet del Ministero, degli Uffici Scolastici regionali interessati e degli ambiti territoriali. Le domande di partecipazione devono essere presentate unicamente in modalità telematica, attraverso il Portale Unico del reclutamento.
IRSEF-IRFED e CISL Scuola organizzano un corso intensivo di formazione in modalità blended (sincrono e asincrono) per dare un supporto efficace e concreto a chi sta per affrontare la prova scritta del concorso per l’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione (con incarico di DSGA, Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi).