
Sono in corso di elaborazione le procedure che dovrebbero consentire nei prossimi giorni la liquidazione dei benefici derivanti dalla sottoscrizione definitiva del CCNL per il biennio 2022/24.
Alla luce del calendario di NoiPA riguardante le lavorazioni previste nel mese di gennaio, tra le quali rientrano anche le emissioni speciali legate al CCNL Istruzione e Ricerca, è ipotizzabile che entro il mese di gennaio siano liquidati gli arretrati spettanti al personale docente, educativo e ATA, i cui importi sono contenuti nelle tabelle elaborate recentemente dalla CISL Scuola (vedi allegati).
Sugli stipendi di gennaio, peraltro, risultano già in applicazione le tabelle retributive aggiornate all’ultimo rinnovo contrattuale. Anche in questo caso si rimanda alle elaborazioni prodotte dalla CISL Scuola con due tabelle riguardanti rispettivamente il personale docente e il personale ATA.
Archiviato il rinnovo per un triennio già ampiamente scaduto, è ora possibile concentrare l’attenzione e l’impegno sul successivo rinnovo, che per la CISL Scuola è indispensabile ottenere nel corso del 2026, per un ulteriore incremento dei trattamenti economici e un riallineamento della contrattazione rispetto al triennio di riferimento (2025-2027), che costituisce un fattore importante per un’efficace tutela delle retribuzioni.





























