LEGGE DI BILANCIO

PER LA CISL E' NECESSARIO MIGLIORARE DELLA LEGGE DI BILANCIO: NO ALLA RIDUZIONE DEGLI ORGANICI

30/10/2024 - 16:30

Apprezzamento per i contenuti che danno risposte alle richieste avanzate nelle occasioni di confronto dalla CISL, impegno a sostenere nel corso del dibattito parlamentare l’obiettivo di apportare modifiche sui punti che evidenziano limiti e criticità della manovra economico finanziaria, in particolare per quanto riguarda eventuali tagli strutturali agli organici del personale docente e ATA, ipotesi che la confederazione respinge insieme a quella del blocco parziale del turnover nella PA, nell’università e nella ricerca.

Leggi tutto

LA CISL SCUOLA CHIEDE RISPOSTE IN LEGGE DI BILANCIO. Temi caldi: retribuzioni, organici e stabilità del lavoro

22/10/2024 - 11:00
Barbacci Cisl Scuola

ANCORA POCHE RISPOSTE SIGNIFICATIVE AL MONDO DELLA SCUOLA

“Ancora una volta, e poco importa che non sia la prima, il varo della legge di bilancio si profila senza che siano date, a chi lavora nella scuola, risposte significative. Eppure si tratta di attese su cui tutti, a parole, esprimono condivisione e promettono impegno”. Lo afferma la segretaria generale della CISL Scuola, Ivana Barbacci, che nei giorni scorsi ha fatto il punto con la propria Assemblea Nazionale, riunita a Bari, su obiettivi e priorità dell’azione sindacale.

Leggi tutto

Per dare forza alle ragioni della scuola non serve uno sciopero, ma costruire una vasta alleanza sociale. Maddalena Gissi a Tuttoscuola

09/12/2021 - 08:45

Compare oggi su "Tuttoscuola" un'intervista alla segretaria generale Maddalena Gissi in cui vengono ribadite le ragioni per cui la CISL Scuola non ha condiviso la scelta di proclamare lo sciopero sulla legge di bilancio, ritenendo che sia più opportuno e produttivo seguire la via del confronto col Governo e con le forze politiche alla ricerca di intese su possibili modifiche al testo di legge.

Leggi tutto

Approvata la legge di bilancio per il 2021. Cisl Scuola: una legge di bilancio che non guarda lontano

30/12/2020 - 17:30

Con la fiducia votata al Senato il 30 dicembre 2020 ottiene il definitivo via libera la legge di bilancio per il 2021. Non sono poche le misure riguardanti la scuola, dalle assunzioni alla didattica innovativa, agli interventi per device e connettività, per il sistema duale, per lo svolgimento degli esami di stato, alla previsione di nuovi corsi ad indirizzo jazzistico nei licei musicali.

Leggi tutto

Legge di bilancio, mancano risorse per istruzione, università e ricerca Sindacati pronti a mobilitarsi

14/11/2019 - 12:00

ROMA 13 NOVEMBRE 2019 INCONTRO AL MIUR

Leggi tutto
Abbonamento a RSS - LEGGE DI BILANCIO